Onoranze Funebri San Bernardo
Onoranze Funebri San Bernardo

CREMAZIONE

Iscrizione olografa di volontà

L’agenzia funebre, occupandosi della pratica di cremazione in ogni suo aspetto ed essendo accreditata SoCrem, offre servizio di iscrizione olografa di volontà quando si è in vita per ottenere l’autorizzazione alla cremazione al momento del decesso.

La cremazione è una pratica ormai diffusa in Europa e si sta diffondendo sempre più anche in Italia. Nel nostro Paese, chi ha intenzione di farsi cremare deve manifestare, tuttavia, in modo inequivocabile, la volontà di farlo. Per poter procedere alla pratica di cremazione è quindi necessario che uno dei seguenti requisiti venga rispettato, ossia che ci sia:

  • Testamento olografo
  • Iscrizione a una Società per la Cremazione
  • Dichiarazione del coniuge e dei parenti più prossimi

Conservazione o dispersioni delle ceneri

Dopo la cerimonia di cremazione è possibile procedere con la conservazione o la dispersione delle ceneri. L’agenzia funebre San Bernardo provvede sia alla tumulazione presso loculi o tombe di famiglia, sia all’affido a un congiunto per la conservazione ed è specializzato nella cerimonia di dispersione delle ceneri nel Mar Mediterraneo o nei maggiori laghi o fiumi italiani.

Dispersione ceneri in mare

È nel ritorno al mare che è possibile connettersi al mistero dell’infinito attraverso una cerimonia colma di commozione. La dispersione delle ceneri nelle acque è una pratica ricca di significato e accettata da tutte le religioni del mondo.

Onoranze Funebri San Bernardo è l’agenzia partner per eseguire le volontà del proprio caro di procedere alla dispersione delle ceneri nelle acque del mar Mediterraneo e nei maggiori laghi e fiumi italiani.